L’Az. Agr. Ortoforno del contadino è un’impresa che conduce 6 Ha a Sustinente (MN) coltivando diverse specie orticole e cerealicole, trasformando quest’ultime in prodotti da forno come pane, farine, ecc.. L’azienda vende direttamente i propri prodotti e quelli di altri giovani produttori locali presso lo shop in Viale Partigiani 2/A a Porto Mantovano (MN).

 

Emiliano Bianchini: 24 anni. Diplomatosi in Agraria e laureatosi in Direzione Aziendale, Emiliano è un giovane che ha deciso di dedicare la sua vita alla terra ideando il progetto Ortoforno del contadino. Emiliano si occupa dell’intera catena del valore, dall’approvvigionamento fino alla commercializzazione dei prodotti. Appassionato di sport e musica, sogna una comunità da cui i giovani non emigrino per mancanza di alternative.

 

Michele Bianchini: 19 anni. Diplomatosi in Agraria, è un giovane che ha deciso di assecondare la sua passione per l’agricoltura e l’aria aperta. Per questo, Michele si divide tra i turni in fabbrica e le attività agricole in campo, arricchendo costantemente il bagaglio di conoscenze professionali a sua disposizione, pronto a fornire nuove idee operative su nuove varietà o pratiche agronomiche creative e innovative.

Emiliano e Michele Bianchini

La nostra Mission

“Scommettiamo sull’occupazione giovanile in agricoltura, impiegando giovani che coltivano con passione prodotti agricoli di qualità”.

“Proponiamo ai nostri clienti prodotti stagionali a Km0, poiché vogliamo limitare il danno ambientale associato allo spreco alimentare e alle catene di fornitura globalizzate”

“Garantiamo l’accesso ai nostri prodotti anche alle persone più fragili e sosteniamo le iniziative a favore di quest’ultime, perché secondo noi lo sviluppo economico di un’impresa non può prescindere dallo sviluppo umano del territorio in cui essa opera”.